Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La tradizione

Fin dagli esordi, la storia di AVEENO® nasce dall’impegno a catturare il potere della natura attraverso la scienza

In omaggio all’Avena sativa, il marchio è denominato AVEENO® e nasce nel lontano 1945 grazie a Sidney e Albert Musher. I due fratelli, inventori e filantropi, sono stati guidati da una profonda curiosità sui benefici naturali e dalla convinzione che i rimedi secolari rappresentano il segreto del benessere dell’uomo. I loro esperimenti eseguiti con cereali grezzi portarono alla scoperta di una polvere da bagno a base di Avena sativa finemente macinata, oggi conosciuta come “Avena Colloidale”.

Negli Stati Uniti, la Mayo Clinic è la prima ad utilizzare il bagno come trattamento per i pazienti con prurito. Nel 1999 Johnson & Johnson acquisisce AVEENO® trasformandolo in un marchio autorevole grazie a tecnologie avanzate dedicate al trattamento della pelle.

In collaborazione costante con professionisti e scienziati, AVEENO® è continuamente in prima linea nello sviluppo di nuovi prodotti, sempre più esperto nel trattamento della pelle secca e leader nell’identificazione e valutazione degli ingredienti naturali più efficaci per il benessere della pelle.