Skip to main content
 ingredienti dell'avena in Aveeno® active naturals

L’avena colloidale prebiotica

L'avena, uno degli ingredienti più naturali in assoluto per la cura della pelle, aiuta a trattenere l'idratazione e a prevenire la secchezza della pelle. Inoltre, vanta capacità antinfiammatorie e antiossidanti.

 

Grazie al suo potere prebiotico l'avena stimola la crescita di batteri buoni nel microbioma cutaneo. Questa formula con avena prebiotica aiuta a ripristinare la barriera cutanea della pelle secca e danneggiata, proteggendola da fattori esterni dannosi, tra cui inquinamento, batteri nocivi e clima rigido.

L’avena colloidale proviene dall'avena ridotta in polvere fine durante il processo di macinazione. In questo modo l'avena può restare in sospensione in un liquido ed essere aggiunta a prodotti delicati ed efficaci per la cura della pelle, senza perdere I benefici di  proteine,  lipidi o enzimi . 

 il triplo complesso all’avena aveeno contiene avena colloidale naturale

Triplo complesso all’avena prebiotica

L'avena prebiotica è uno degli ingredienti con più benefici per la cura della pelle. Aiuta a rafforzarne la barriera naturale assicurandoti una carnagione sana ed equilibrata.

 

Il triplo complesso all’avena prebiotica AVEENO® non si limita a idratare, ma aiuta a lenire/dare sollievo alla pelle molto secca e irritata combinando 

  • avena colloidale per idratare efficacemente la pelle molto secca; 

  • estratti d'avena per lenire la pelle irritata; 

  • olio d'avena per ripristinare la funzione di barriera della pelle. 

Il triplo complesso all'avena si ottiene estraendo delicatamente gli elementi chiave dall'avena grezza, compreso l'olio d'avena. Questo concentra gli effetti positivi dei composti chimici che si trovano al suo interno e che ne potenziano le caratteristiche prebiotiche lenitive. 

 lozione all'avena in flacone da Aveeno®active naturals

Triplo complesso all’avena e ceramidi

Il triplo complesso all’avena prebiotica con ceramidi AVEENO® unisce l’avena colloidale prebiotica, l'estratto d'avena e gli oli d'avena ai ceramidi, lipidi essenziali che si trovano naturalmente nella pelle.

I ceramidi svolgono un ruolo chiave nel migliorare e ripristinare la funzione protettiva della pelle. È stato dimostrato clinicamente che la formula contenente il triplo complesso all’avena con ceramidi aiuta a ridurre il prurito e l'irritazione della pelle a tendenza atopica, contribuendo a migliorare nel complesso la qualità della vita. ​

L'attento processo di estrazione dell'avena Aveeno® assicura il mantenimento delle saponine, dei polisaccaridi, delle proteine e dei lipidi presenti nell'avena, agevolando la concentrazione dei loro effetti prebiotici. In questo modo viene ripristinato l'equilibrio del microbioma cutaneo, aiutando i batteri buoni a prosperare sulla e nella pelle.

È clinicamente dimostrato che questa innovativa combinazione di avena e ceramidi, sviluppata assieme ai migliori medici dermatologi, aiuta a prevenire il riacutizzarsi dell’intensa secchezza cutanea nella pelle a tendenza atopica e pruriginosa.